Comitato investimenti

Il Comitato investimenti è responsabile dell’implementazione della struttura patrimoniale strategica fissata dal Consiglio Direttivo e ne prepara i principi decisionali per eventuali modifiche.

Il comitato

Giovanni Vergani  (Coordinatore)

Si è diplomato presso il Politecnico Federale di Zurigo in agronomia dove ha conseguito il dottorato di ricerca in economia rurale. Ha svolto la propria carriera professionale in ambito bancario presso Credit Suisse ricoprendo diverse funzioni dirigenziali nel Private Banking in riferimento al mercato italiano, europeo e latino-americano. Attualmente conduce un’attività propria in ambito di consulenza a intermediari finanziari, quali banche, asset managers e assicurazioni.

Giuseppe Ganci

Ha ottenuto la laurea in Economia presso l’Università Luiss-Guido Carli, Roma; in seguito il certificato CFA e l’FSA Investment Management. In Compass AM, Lugano, dal 2005. Fund manager del fondo Compam European Equity e membro del Comitato di investimenti. Precedentemente, trader di credit derivatives presso Dresdner Kleinwort Wasserstein, Londra e analista quantitativo presso la Nextam Partners Ltd, Londra.

Manuel Pellanda

Ha studiato economia presso HEC Losanna dove ha conseguito la laurea in economia e il Master in Banca e Finanza. Ha maturato la sua esperienza dapprima nella gestione dei rischi presso la Banca Cantonale di Ginevra e la Banca del Gottardo, e a seguire nella Gestione di tesoreria e ALM presso la Banca del Gottardo e la BSI. Attualmente è responsabile delle Tesorerie EMEA di Interactive Brokers presso Timber Hill (Europe) AG.

Il consulente per ALM

PPCmetrics AG, Zurigo

I mandati di gestione

(in essere dal 01.06.2018)

Gestore Tipologia di mandato
Swiss Life Bilanciato
Credit Suisse Bilanciato
Swiss Life Obbligazionario
Mirabaud Obbligazioni high-yield e paesi emergenti
UBP Azioni svizzere
Pictet Azioni mercato estero
Banca del Ceresio Alternativi
Zurich Invest AG Senior Secured Loans
Swiss Finance & Property Funds  Immobili indiretti